Sarà nelle sale italiane da domani 15 giugno la commedia francese “Adorabili Amiche”.

Il film, il cui titolo originale è “Thelma, Louise e Chantal”, scritto da Benoit Pétré, è diretto da Stéphane Aubier e Vincent Patar.

Il film si inserisce nella fortunata serie di commedie francesi che in questo ultimo anno sono arrivate sugli schermi italiani. Da “Ciliegine”, film mezzo italiano, è diretto da Laura Morante, e mezzo francese, fino a “Benvenuto a bordo”, le commedie francesi hanno riscosso un ottimo successo in Italia.

In questo film è raccontata la storia di tre amiche, Nelly, un’insegnante, Gabrielle, ricca borghese, e Chantal, promoter, tutte e tre ormai sulla soglia dei cinquanta anni.

Vengono invitate a La Rochelle, al matrimonio di un uomo che avuti una relazione con tutte e tre. Visti i precedenti le donne decidono di partire insieme, su una vecchia macchina, e approfittare dell’occasione per fare una sorta di viaggio iniziatico tra i vigneti della Borgogna.

Sarà un viaggio pieno di avventure e peripezie, in cui le tre donne dovranno affrontare ogni sorta di avventura e durante il quale condivideranno tutti i momenti, da quelli di gioia a quelli più tristi, da quelli più frivoli a quelli più commoventi.