E’ stato Francesco Rossi (qui la nostra intervista), il dj e producer italiano più suonato da BBC Radio1 e vincitore dell’edizione 2013 dei Dj Awards con il brano “Paper Aeroplane”, ad aprire il mega party targato adidas Originals e Italia Independent in occasione della Milano Fashion Week di quest’anno. Una vera e propria festa che ha preso vita in una location d’eccezione come il Teatro Vetra di Milano, in occasione del lancio delle ZX Flux, sneakers nate proprio dalla collaborazione tra i due noti brand di moda e lanciate nella collezione autunno/inverno 2014.

Tra le centinaia di ospiti che hanno percorso il red carpet dell’evento, giornalisti internazionali e nazionali, personaggi del mondo della moda e della musica, celebrities, fashion icon, blogger e naturalmente Lapo Elkann, Co-fondatore e Presidente di Italia Independent, inaspettatamente costretto su una sedia a rotelle a causa di una frattura ad un piede.

Tra i tanti special guests presenti al party anche Michelle Hunziker, Tomaso e Gaia Trussardi, Fabio e Candela Novembre, Ginevra Elkann, Suzy Menkes, Franca Sozzani, Carlo e Beatrice Borromeo, Delfina Delettrez, Bianca Brandolini D’Adda e tanti sportivi del mondo adidas come i calciatori Alessandro Matri, Riccardo Montolivo, Mattia De Sciglio, Maxi Lopez, Nigel De Jong e il cestista Nicolò Melli.

A dare il cambio a Francesco Rossi, a metà serata, Dj Cassady, protagonista mondiale della musica e della vita notturna e deejay di riferimento per grandi artisti come Pharrell Williams, Beyoncé, Naomi Campbell, Alicia Keys e Jay Z.