Adele ha annunciato che nel corso del 2016 sarà in tour in tutta Europa. Mentre attualmente la cantante inglese è impegnata a fare il giro dei programmi e delle stazioni televisive statunitensi, come dimostra la simpatica versione del singolo “Hello” interpretata al The Tonight Show di Jimmy Fallon, nei prossimi mesi passerà anche dalle nostre parti.

Tra gli appuntamenti del suo tour europeo c’è infatti anche una data, anzi una doppia data italiana: Adele si esibirà all’arena di Verona il 28 e il 29 maggio 2016, per due concerti che si preannunciano fin da ora imperdibili e da tutto esaurito.

Adele ha comunicato l’avvio del suo tour europeo attraverso un divertente video quasi in stile meteo, in cui si trova davanti a una mappa dell’Europa, postato attraverso i suoi canali social. La serie di concerti prenderà il via il 29 febbraio 2016 da Belfast, in Irlanda, terminerà il 13 giugno ad Antwerp, in Belgio, passerà tra le altre città per Londra, Parigi, Berlino, Barcellona, e a fine maggio sarà anche la volta dell’Italia. I biglietti saranno in vendita a partire dal 4 dicembre e c’è da scommettere che andranno subito a ruba.

https://twitter.com/Adele/status/669863983072075776

I numerosi fan di Adele possono così tirare un sospiro di sollievo. Negli scorsi giorni alcune sue dichiarazioni avevano infatti lasciato col dubbio che la cantante si sarebbe cimentata con un nuovo tour o meno. Nel corso di un’intervista, aveva dichiarato: “Spero di avere la forza per fare molte cose. Mi piacerebbe fare un tour, ma non so…”.

Adele aveva anche espresso la sua fobia per le grandi folle: “Sono andata a Glastonbury per vedere Kanye West, ma la folla ha cominciato ad opprimermi e ho avuto paura, sono stata congelata dalla paura”.

Adesso è però arrivato l’annuncio tanto atteso: Adele sarà in tour in tutta Europa nel corso del 2016, dove proporrà i successi dei suoi primi dischi e presenterà i brani dell’ultimo “25”, che attualmente sta infrangendo tutti i record di vendita per un album nella prima settimana di uscita.