Dopo Skyfall, che le è valso un Oscar, la cantante britannica Adele potrebbe duettare con Robbie Williams. A pochi mesi dall’uscita dell’album “Take the Crown” Robbie Williams ha già in mente il prossimo progetto discografico.

Sembra proprio che l’ex Take That voglia coinvolgerla nel suo prossimo album che, secondo le indiscrezioni riportate dal tabloid “The Sun”, sarà di nuovo swing, nella speranza di replicare il successo di dodici anni fa con l’album “Swing When You’re Winning“.

I due hanno già avuto modo di conoscersi a Los Angeles, dove la cantante ha soggiornato con la sua famiglia, in una casa non distante dall’abitazione di Williams, e lì avrebbero avuto modo di parlare di lavoro. Sarebbe quindi nata l’idea di fare qualcosa insieme (foto by InfoPhoto).

Una fonte vicina ai due ha riferito al magazine inglese che: “Adele e Robbie vanno molto d’accordo, sono grandi amici e hanno discusso a lungo su una futura collaborazione, quando si sono visti a Los Angeles in occasione degli Oscar. Hanno buttato giù qualche idea ed hanno deciso la canzone su cui vorrebbero lavorare, ma è ancora tutto in fase di progettazione”.

Si tratterebbe del primo duetto per la cantante, la prima collaborazione dato che si è sempre rifiutata. Tuttavia nel 2009 aveva affermato: “Non faccio collaborazioni. Mi piace cantare insieme alle persone nei live piuttosto che in sala di registrazione. Se dovessi fare un duetto con qualcuno? Robbie? Ogni giorno”.

La stampa britannica è pronta a scommetterci, ma per la conferma assoluta sarà meglio aspettare…