Adele in queste ore è in cima alle classifiche di vendita musicali di tutto il mondo con il suo nuovo album “25”. C’è però un’altra chart che la vede come grande protagonista, quella dei video più visti. Non solo quelli dedicati ai suoi nuovi singoli “Hello” e “When We Were Young”, ma anche uno comico.

In un video che è subito diventato virale, Adele ha interpretato la parte di una sosia di… Adele. Proprio così. La cantante inglese si è cimentata in un concorso dedicato alle sue imitatrici, presentandosi sotto mentite spoglie.

Grazie a un trucco molto efficace, Adele si è resa irriconoscibile nel ruolo di Jenny, una fittizia tata aspirante cantante. L’interprete dei brani “Someone Like You” e “Rolling in the Deep” si è così divertita a fare la sosia di se stessa, in un concorso realizzato dalla BBC per sue imitatrici.

Il video mostra le varie fasi dello scherzo, da quando Adele si presenta nelle nuove inedite vesti di Jenny, al backstage dell’evento, in cui si presenta al fianco delle altre concorrenti, che sono del tutto ignare della sua presenza e che confessano di essere in trepida attesa dell’uscita del nuovo album “25”.

Dopo le varie esibizioni delle altre aspiranti al titolo di sua migliore sosia, è poi anche il suo turno di salire sul palco. Adele, nei panni di Jenny, si presenta piuttosto insicura. Quando poi comincia a cantare, la voce naturalmente è quella della vera Adele e le altre partecipanti in breve si rendono conto, tra lo stupore generale, di trovarsi di fronte proprio alla loro idola.

Oltre ad aver mostrato questo suo sorprendente lato comico, Adele intanto sta conquistando le classifiche mondiali. Il suo nuovo “25”, uscito venerdì 20 novembre, ha fatto registrare vendite strepitose nel suo primo giorno, con 900 mila download effettuati soltanto su iTunes nei soli Stati Uniti, e con 300 mila copie vendute nel Regno Unito. Sembra quindi che la cantante possa battere il record assoluto di album venduti in una settimana, dal 2000 nelle mani di “No Strings Attached” degli ‘N Sync con 2.416.000 copie.

Ecco il video della simpatica performance comica di Adele.