Adele è ufficialmente tornata. Al momento del suo nuovo singolo sono stati rilasciati appena 30 secondi, ma è un’anticipazione sufficiente abbastanza per alzare l’attesa nei confronti della canzone completa, oltre che del suo terzo attesissimo album.

L’anteprima esclusiva del nuovo brano di Adele è stata rilasciata all’interno di uno spot televisivo nel corso della trasmissione X Factor UK. La versione britannica del celebre talent show ha avuto l’onore di trasmettere per primo al suo interno una piccola preview del singolo della cantante che con l’ultimo album “21” ha venduto milioni di copie e che con il brano Skyfall si è aggiudicata l’Oscar per la miglior canzone originale presente in un film.

Del nuovo misterioso pezzo di Adele per ora non si conosce nemmeno il titolo. Nel corso degli spot pubblicitari di X Factor UK è stato trasmesso un breve lyrics video della durata di 30 secondi in cui è possibile ascoltare l’inconfondibile voce di Adele, accompagnata dal testo del brano con scritte bianche su sfondo nero.

Il brano, o almeno l’attacco del brano, preannuncia una classica ballata pianistica di quelle che hanno regalato ad Adele la popolarità mondiale, come “Someone Like You”, forse la sua canzone in assoluto di maggior successo.

Nel nuovo pezzo Adele canta: “Hello, it’s me / I was wondering if after all these years / you’d like to meet to go over everything / they say that time’s supposed to heal ya / but I ain’t done much healing”. Ovvero: “Ciao, sono io / mi chiedevo se dopo tutti questi anni / ti piacerebbe se ci incontrassimo per superare tutto / dicono che il tempo ti possa far guarire / ma io non sono molto guarita”.

Qui di seguito vi proponiamo il lyric video dei primi 30 secondi della nuova canzone di Adele, il primo estratto dal suo terzo album previsto in uscita nel corso del mese di novembre.