A soli 55 anni si è spenta l’attrice inglese Karina Huff, che al grande pubblico italiano era nota soprattutto grazie al suo ruolo nei film di Carlo Vanzina Sapore di mare e di Sapore di mare 2, in cui interpretava la biondissima Susan, ma anche per la sua apparizione in Vacanze di Natale.

Karina Huff, il cui vero nome era Carrina Corona Elizabella lottava dal 2008 contro una forma di tumore al seno che sembrava essere stata sconfitta a che invece l’ha infine portava via all’affetto dei suoi cari, a soli 55 anni di età. Karina Huff aveva raccontato la sua drammatica esperienza con la malattia nel 2013, nel corso di un’intervista rilasciata a Barbara D’Urso a Domenica Live. Il cancro sembra essere stato sconfitto per ben due volte. Sembrava appunto.

Oggi Karina Huff lascia in tutti il ricordo del suo dolce sorriso e della sua bellezza spiccatamente anglosassone, che era rimasta intatta anche dopo i patimenti della malattia e della chemioterapia cui aveva dovuto sottoporsi. Oltre ad aver recitato nei noti film anni Ottanta di Carlo Vanzina, la Huff aveva anche preso parte a film di altri generi, come quelli di Lucio Fulci (Voci dal profondo e La casa del tempo) oppure di Luigi Cozzi (Il gatto nero, mai arrivato in Italia però).

Oltre ad aver avuto una carriera da attrice, Karina Huff ha lavorato anche in televisione, conducendo la trasmissione di Canale 5 Popcorn e comparendo nelle vesti di showgirl nel programma di Rai 2 Signori si parte.