Adamo cerca Eva”, questo il nome del “dating show” made in Olanda che vede due concorrenti, un uomo ed una donna, approdare completamente nudi come mamma li ha fatti sull’isola deserta di Mogo Mogo a largo di Panama. Qui i due dovranno sopravvivere con quello che offre la natura dell’isola, cercando di conoscersi per capire se l’altro può essere l’anima gemella.

In ogni puntata coppie diverse vengono lasciate sull’isola confrontandosi senza veli, assieme ai commenti della presentatrice Nicolette Kluijver, modella che in passato ha posato nuda per Playboy la quale ha ammesso il disagio durante le interviste con i concorrenti e come provasse a “non guardare in basso”.

La prima puntata è andata in onda sulla rete commerciale Rtl5 il 4 marzo riscuotendo un buon successo poiché è stata vista da più di 800mila telespettatori con l’11,4% di share.

Sebbene l’Olanda sia conosciuta come uno dei paesi più liberali e tolleranti, è fioccata qualche polemica. Tutto però è stato respinto dal Ceo della casa di produzione Eyeworks, Reinout Oerlemans, che ha fatto notare come il reality non fosse fatto per mostrare i concorrenti come mamma li ha fatti, ma per mostrare il proprio comportamento, l’imbarazzo e la tensione nell’incontrare una persona per la prima volta completamente nudi.