In attesa di vedere nuovamente Ben Affleck nei panni di Batman nel film in solitaria che dovrebbe anche dirigere, eccolo nel primo teaser trailer di The Accountant pubblicato dalla Warner Bros.

Il film, diretto da Gavin O’Connor che si era distinto per il melodramma sportivo Warrior, lo vede nei panni di un uomo dalle straordinarie capacità mentali che lo hanno reso un grandissimo esperto di matematica.

Ma il protagonista Christian Wolff, che sin da piccolo ha avuto problemi relazionali, nasconde un segreto: lavora sotto copertura in un piccolo ufficio di provincia come contabile freelance per alcune delle più pericolose organizzazioni criminali del pianeta.

La pellicola è sceneggiata da Bill Dubuque, che aveva scritto anche The Judge con Robert Downey Jr. e Robert Duvall, e uscirà nelle sale italiane il 27 ottobre.

Alle calcagna di Wolff però c’è la divisione anti-crimine del Dipartimento del Tesoro guidata da Ray King (interpretato da J. K. Simmons, premio Oscar per Whiplash, che in Justice League vestirà i panni del Commissario Gordon e che quindi si confronterà con Batman).

Christian accetta un nuovo cliente: una compagnia di robotica, nella quale una contabile (la Anna Kendrick di Pitch Perfect e Tra le nuvole) ha scoperto ammanchi per milioni di dollari. Ma non appena Christian inizia a svelare il mistero e ad avvicinarsi quindi alla verità, il numero delle vittime aumenta: per l’uomo arriverà il momento di sfoggiare alcune capacità nascoste che lo rendono una minaccia inattesa.

Nel cast anche Jon Bernthal (visto in The Wolf Of Wall Street e nella serie tv di Daredevil nei panni del Punitore), Jean Smart (Quattro donne in carriera), Cynthia Addai-Robinson (Colombiana), Jeffrey Tambor (la trilogia di Una notte da leoni) e John Lithgow (Interstellar)

Ben Affleck è poi impegnato con le riprese di By Night, il suo quarto film da regista, in cui ancora una volta racconterà una storia di criminalità ambientata nella città di Boston.