Gli Abba cantano insieme per i 50 anni della band: la reunion del gruppo segue quella dello scorso 20 gennaio ma questa volta si sono esibiti in “You and I”. La reunion della band svedese, avvenuto per il cinquantesimo anniversario, è avvenuta in una festa privata all’Hotel Berns Salonger di Stoccolma e ancora non è stato editato il video della loro performance.

In particolare la festa celebrava i 50 anni di collaborazione dei due autori del gruppo: Björn Ulvaeus e Benny Andersson che inizio proprio il 5 giugno 1966.

Il gruppo degli ABBA formato da Agnetha Faltskog, Bjorn Ulvaeus, Benny Andersson e Anni-Frid (Frida) Lyngstad è uno dei principali esponenti del rock-pop svedese degli anni 80 e quest’anno è già la seconda volta che si incontrano tutti e quattro in una reunion: la prima è stata il 20 gennaio in occasione dell’inaugurazione di un ristorante a tema Abba di Stoccolma, in quell’occasione non si esibirono.

Il gruppo si formò nel 1972 e dopo aver vinto Eurovision Song Contest (allora Eurofestival) nel 1974 e dopo aver venduto 380 milioni di dischi si sciolse nel 1982 dopo il grande successo di Waterloo. Molte volte si rincorsero voci di un possibile nuovo tour degli Abba ma al momento pare che la cosa sia poco probabile anche se sembra siano stati offerti cachet pazzeschi per rivederli in un concerto.

Ecco la foto della reunion postata nei social dagli ospiti all’evento.