Con l’avvicinarsi dell’estate la tv entra in una sorta di limbo in cui, oltre a sfoderare le deboli cartucce della programmazione dei prossimi tre mesi, si trova al centro delle previsioni riguardanti la prossima stagione. Quest’anno è particolarmente difficile capire esattamente cosa accadrà a partire dall’autunno, soprattutto in Rai, dove c’è stato il tanto chiacchierato cambio di direttori, che sta già facendo registrare le prime “vittime”. Intanto, in attesa della presentazione dei palinsesti dei vari canali, vi sveliamo i 7 rumor più succulenti.

Barbara D’Urso alla conduzione del Grande Fratello Vip. Sembra ormai certo che ci sarà Barbara D’Urso al timone della prima edizione del Grande Fratello Vip. Per lei sarebbe un ritorno, dato che aveva condotto il reality (nella sua versione originale) tra il 2003 e il 2004. Al momento la conduttrice non conferma né smentisce.

Mara Venier a Pomeriggio 5. Nel caso Barbara D’Urso andasse a condurre veramente il Grande Fratello Vip potrebbe avere bisogno di una pausa da Pomeriggio 5. Questo, almeno, lo penserebbero i dirigenti Mediaset che nel caso sarebbero pronti a trovarle una “supplente”. Un nome che è stato fatto? Quello di Mara Venier.

Federica Panicucci via da Mattino 5. Pare che Italia 1 voglia tirar fuori dal ripostiglio una vecchia trasmissione come La pupa e il secchione, dandole una veste nuova con Federica Panicucci alla conduzione. C’è chi quindi vorrebbe trovarle una sostituta per Mattino 5 e di nomi ultimamente ne sono stati fatti tanti, da Roberta Capua (da anni lontana dalla tv) a Elisa Isoardi. I ben informati, però, dicono che Federica non abbia alcuna intenzione di lasciare il programma che ha curato e cresciuto con così tanto amore e professionalità negli ultimi anni.

Elisa Isoardi in Mediaset. Durante l’ultima puntata del suo Conti Fatti, Elisa Isoardi ha lanciato una frecciatina ai dirigenti Rai che avevano fatto una capatina a Storie Vere di Eleonora Daniele e non si erano presentai da lei, per i saluti. Questo confermerebbe i rumors che parlano insistentemente di una sua rottura con la tv pubblica e un imminente passaggio in Mediaset, ma lei continua a glissare.

Massimo Giletti solo a Domenica In. Dato il successo de L’Arena di Massimo Giletti c’è chi è convinto che a RaiUno si voglia dare a lui tutta Domenica In, consideranto gli ascolti non proprio al top registrati durante la fascia condotta da Paola Perego e Salvo Sottile.

Corrado Formigli a Ballarò. Sembra ormai chiaro che il primo a perdere il posto a RaiTre sarà Massimo Giannini e lui ne è consapevole, dato che ormai si è messo contro PD e Governo. Certo, non c’è stato ancora l’annuncio ufficiale, ma pare sia già partita la caccia al sostituto. Il nome che ricorre più spesso è, al momento, quello di Corrado Formigli attualmente alla conduzione di Piazzapulita su LA7.

The Voice su Discovery. Il rapporto tra talent show musicali e RaiDue è da sempre complicato e pare che The Voice potrebbe avere lo stesso destino di X Factor e traslocare verso altri lidi televisivi. Chi sarebbe interessato? A quanto pare Discovery. Siamo davvero curiosi di vedere come andrà a finire.