Annunciato in pompa magna nella giornata di ieri, è arrivata da pochissimo online il primo trailer dell’attesissimo 50 Sfumature di nero, il sequel del film drammatico-erotico che a febbraio ha provocato tanto clamore.

Dopo il grande successo del primo capitolo, che ha incassato 560 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget non elevatissimo, ecco tornare Dakota Johnson e Jamie Dornan nei panni di Anastasia Steele e Christian Grey.

Ancora una volta la data d’uscita sarà prossima a San Valentino, per regalare alle coppie innamorate un’occasione per trascorrere una serata intrigante al cinema, anche se da quanto sembra il discorso sadomaso sembra essere messo da parte in questo primo trailer.

Come si ricorderà, infatti, 50 Sfumature di grigio si era concluso con la fuga di Anastasia, sconvolta dalla violenza di Christian. In 50 Sfumature di nero l’addolorato miliardario tenta di persuadere la ragazza a tornare nella sua vita: tuttavia questa volta è lei ad avere il coltello dalla parte del manico, ed esige un nuovo accordo in cambio di un’altra possibilità.

I due iniziano allora a ricostruire un rapporto basato sulla fiducia e a trovare un proprio equilibrio, lontano dalla follia di una volta, ma il passato di Christian riemerge quando alcune figure misteriose iniziano ad accerchiare la coppia, decise ad annientare le loro speranze di un futuro insieme.

Dopo la defezione della regista Sam Taylor-Johnson, al timone dell’opera troviamo il meno noto James Foley, autore di film come Perfect Stranger e L’ultimo appello, nonché di episodi di serie tv famose quali Twin Peaks e House of Cards.

Nel cast della pellicola ci sono invece vecchie e nuove conoscenze: Marcia Gay Harden, Jennifer Ehle, Luke Grimes, la cantante Rita Ora, Victor Rasuk, Max Martini Eloise Mumford, e le new entry Kim Basinger, Hugh Dancy, Bella Heathcote ed Eric Johnson.

Ricordiamo che la sceneggiatura di 50 Sfumature di nero è stata scritta da Niall Leonard, marito di E. L. James, la scrittrice della serie di bestseller che ha dato vita al film.