E’ stato ufficializzato il cast dela trasposizione cinematografica del best seller 50 Sfumature di grigio di E.L. James realizzato da Universal Pictures e Focus Features: dopo molte difficoltà per scegliere gli attori protagonisti della storia, sembra, infatti, che l’inizio delle riprese sia ormai prossimo.

L’attore che interpreterà Christian Grey è Jamie Dornan, noto per la serie tv C’era una volta e per la partecipazione in pellicole quali The Fall, Marie Antoinette e Shadows in the Sun.

Protagonista femminile è Dakota Johnson con il ruolo di Anastasia Steele. L’attrice si è fatta conoscere al pubblico grazie alla sua partecipazione in The Social Network, pluripremiato agli Oscar 2010, prodotto da Michael De Luca e Dana Brunetti. Tra i suoi film anche 21 Jump Street, The Five-Year Engagement e la pellicola in uscita Need for Speed​​.

Ha anche interpretato il ruolo di Kate nella serie tv Fox Ben e Kate, andata in onda durante la stagione 2012-2013. L’attrice sta attualmente girando il film Cymbeline.

Eloise Mumford sarà, invece, Kate Kavanagh, migliore amica e coinquilina di Anastasia Steele. L’attrice ha recentemente avuto il ruolo della protagonista femminile nella serie pilota dell’ABC Reckless diretta da Martin Campbell. Precedentemente è stata la protagonista femminile di Not Safe For Work. Nel 2012 ha recitato in Christmas With Holly basato sul bestseller di Lisa Kleypas e ha preso parte anche alle serie The River e Lindsay.

Tra gli altri interpreti Luke Grimes che ha il ruolo di Elliot fratello di Christian. Victor Rasuk, Josè, intimo amico di Anastasia e Jennifer Ehle che interpreta Carla, la madre di Anastasia.

La pellicola arriverà nelle nostre sale nel febbraio del 2015 e sarà diretto da Sam Taylor-Johnson e prodotto da Michael De Luca e Dana Brunetti affiancati dall’autrice E.L. James.  La prima versione della sceneggiatura è stata stesa da Kelly Marcel e poi completata da Patrick Marber e Mark Bombarck.

(Foto by InfoPhoto)