“Il nostro uomo è qui. Benvenuto nel #TeamFifty Jamie Dornan”: Così twitta l’autrice di “50 Sfumature di grigio” E.L. James.

La scrittrice si riferisce al protagonista del film diretto da Sam-Taylor-Johnson in arrivo il 1 agosto 2014, e su cui si rincorrevano da tempo i rumors sui papabili interpreti di Christian Grey.

Finalmente abbiamo un nome, e pare proprio che stavolta sia ufficiale; si tratta di Jamie Dornan.

Ebbene sì, l’attore irlandese interpreterà il controverso protagonista del libro “50 sfumature di grigio” sul grande schermo dove è già stata confermata da tempo invece la partecipazione di Dakota Johnson, nei panni di Anastasia Steele.

Il debutto al cinema dell’attore risale al 2006 nel ruolo del Conte Axel Fersen “Marie Antoinette” di Sofia Coppola. Poi tanta pubblicità come modello e il telefilm cult “C’era una volta”. Per il ruolo di Christian Grey Jamie ha battuto la concorrenza di altri famosi colleghi: Ian Somerhalder (“The Vampire Diaries”), Matt Bomer (“White Collar”) e Alexander Skarsgard (“True Blood”); oltre al sex-symbol del cinema Ryan Gosling e Stephen Amell, star del telefilm “Arrow”.

Ecco la foto:

jamie-dornan

jamie-dornan

jamie dornan 50 sfumature di grigio