Domani, 24 maggio, alle ore 21 debutterà su Fox la nuova serie tv Scream Queens. E così, mentre altri canali sono già entrati in bassa stagione e hanno iniziato a mandare repliche a raffica, Fox ha deciso di puntare sulle novità sapendo che il pubblico a casa non aspetta altro, nonostante l’estate sia ormai alle porte. Ma guai a pensare che sia solo un riempitivo per il palinsesto! Ci sono tanti buoni motivi per iniziare a guardare Scream Queens. Eccone 5.

È scritto da Ryan Murphy. Dietro Scream Queens c’è la mano sapiente di Ryan Murphy, ovvero colui che ha creato alcune delle serie di maggior successo degli ultimi anni. Un paio di esempi su tutti: Glee e American Horror Story. Una vera garanzia.

È un mix di generi. Il bello è il suo essere un comedy-horror e di avere quindi gli ingredienti di entrambi i generi: un mix che risulta piuttosto efficace, fin dalla prima puntata. Altra peculiarità: si tratta di una serie antologica e che quindi, la prossima stagione, potrebbe avere personaggi completamente diversi (proprio come American Horror Story).

Ha una trama dai riferimenti cinematografici. Il titolo di questa serie non nasconde il suo riferimento principale, ovvero la saga cinematografica di Scream, ma la trama vira poi sulla parodia Scary Movie. Al centro troviamo le vicende della confraternita Kappa Kappa Tau, nell’università di Wallace, dove la presidentessa Chanel Obelin (una fanciulla ricca e viziata) fa di tutto per garantirne l’esclusività sottoponendo le aspiranti componenti a perfidi riti di iniziazione. Ad un certo punto la vita del campus verrà sconvolta da una serie di omicidi per mano di un serial killer, proprio come era successo vent’anni prima.

Il cast è stellare. Ci troviamo di fronte al classico cast da grandi occasioni: si va infatti da Emma Roberts a Lea Michele, da Jamie Lee Curtis a Patrick Schwarzenegger, passando per Chad Michael Murray, Abigail Breslin e Skyler Samuels.

Ci saranno degli special guest. Ryan Murphy ci ha abituato, nelle sue serie, alla comparsa di special guest e anche Scream Queens non sarà da meno. Le prime star che vedremo con dei camei saranno Ariana Grande e Nick Jonas.