Sta per esordire su Canale 5 Matrimoni e altre follie, la nuova fiction che vi terrà compagnia per dodici serate (con due episodi alla volta), addentrandosi con voi fino all’estate. Il primo appuntamento è fissato per il 1 giugno, alle 21.15 circa e qualcosa ci dice che finirà per tenervi incollati davanti al teleschermo. Intanto vi diamo 5 buoni motivi per cui vale la pena vederla.

La trama è affollata. Matrimoni e altre follie è ambientato a Parco Paradiso, un condominio esclusivo appena fuori Roma. A differenza del suo nome, il palazzo rischia di diventare un inferno dato che ospita coppie ed ex coppie che potrebbero scoppiare da un momento all’altro. C’è Luisella che sta per trasferirsi lì con il nuovo compagno Ivan e le sue tre figlie, ma i due ex mariti piombano subito nella nuova casa con la scusa di stare vicino alla loro prole. Poi ci sono Alice e Federico, insieme al piccolo Lele, che hanno deciso di convivere; Giusy e il fidanzato Maurizio che spera di sposare presto; Andrea e Cinzia Guerra che hanno cambiato abitazione dopo avere avuto problemi nel loro precedente condominio; la web-star Rocco Borgia alias Rocco Rispoli che ha pensato bene di trasferirsi lì per aiutare suo fratello Dado, amministratore del condominio. Insomma, come avrete capito non avrete modo di annoiarvi.

I personaggi sono tutti da scoprire. Il bello è che non c’è un solo personaggio debole, che risulti di secondo piano rispetto agli altri. Ognuno ha una sua storia, un temperamento e tante sfumature da scoprire, di puntata in puntata.

È ispirata a un format spagnolo. La serie tv, diretta da Laura Muscardin, è ispirata al format spagnolo La que se avecina, che ha avuto un grande successo. Già questa è una garanzia.

Il cast è pieno di volti amati. Matrimoni e altre follie riesce a mettere insieme, in un solo condominio, alcuni dei volti più amati dal pubblico e delle nuove leve piene di talento. Si va da Nancy Brilli e Massimo Ghini, a Michele La Ginestra e Massimo Ciavarro. E ancora: Chiara Francini, Simone Montedoro, Giulio Berruti, Giovanni Esposito, Debora Villa, Simone Colombari, Marianna Di Martino, Josafat Vagni e Cristiano Caccamo.

Ci sono delle special guest. Ciliegina sulla torta è la presenza, qua e là, di alcune special guest come Martina Stella, Natasha Stefanenko, Francesca Reggiani, Gianluca Guidi e Adriano Panatta.