La Warner Bros Picture e Legendary Pictures presentano, una produzione a Cruel and Unusual Films/Mark Canton/Gianni Nunnari, “300: L’Alba di un Impero”. La star di film d’azione Sullivan Stapleton (“Gangster Squad”) è Temistocle ed Eva Green (“Dark Shadows,” “Casino Royale”) interpreterà Artemesia.

La nuova pellicola vede il ritorno di Temistocle contro la massiccia invasione da parte delle forze Persiane, guidate dall’uomo trasformato in Dio, Serse e da Artemesia, vendicativa comandante della Marina persiana.

Lena Headey riprenderà invece il ruolo nel film “300”, della Regina spartana, Gorgo; Hans Matheson (“Scontro tra titani”) sarà Eschilo e Rodrigo Santoro incarnerà nuovamente il ruolo del Re persiano, Serse.

Tratto dall’ultimo romanzo a fumetti di Frank Miller, Xerxes e raccontato nello stesso stile visivo spettacolare del campione d’incassi “300”, questo nuovo capitolo della saga epica sposta l’azione su un nuovo campo di battaglia, il mare, dove il generale greco Temistocle tenterà di unire tutto il suo popolo, alla testa di una carica che cambierà il corso della guerra.

Il film è diretto da Noam Murro, da una sceneggiatura di Zack Snyder & Kurt Johnstad, tratto dal romanzo a fumetti Xerxes, di Frank Miller. I produttori sono Gianni Nunnari, Mark Canton, Zack Snyder, Deborah Snyder e Bernie Goldmann. Thomas Tull, Frank Miller, Stephen Jones e Jon Jashni sono i produttori esecutivi.

La troupe creativa comprende inoltre il direttore della fotografia Simon Duggan, lo scenografo Patrick Tatopoulos, il montatore Wyatt Smith e la costumista Alexandra Byrne.

La musica è composta da Federico Jusid e il film sarà al cinema a partire da Giovedì 29 Agosto 2013.