Esce nelle sale il 15 giugno il film “21 Jump Street”, film diretto da Phil Lord e Chris Miller, che hanno prodotto un divertente action movie ispirandosi all’omonima serie, andata in onda tra gli anni ’80 e gli anni ’90.

A ricoprire il ruolo dei due agenti infiltrati in un liceo Jonah Hill e Channing Tatum.

Schmidt (Jonah Hill) e Jenko (Channing Tatum) si conoscono fin dai tempi del liceo, ma la loro amicizia è nata solo qando I due si incontrano alla scuola di polizia. Pur non essendo degli agenti particolarmente brillanti, vengono scelti per entrare a far parte del Jump Street, un’unità segreta della polizia diretta dal Capitano Dickson (Ice Cube).

I due hanno un aspetto particolarmente giovane e per questo vengono scelti per un’operazione segreta all’interno di un liceo, nel quale dovranno entrare come infiltrati per indagare su un giro di droga locale. Lasciati pistola e distintivo i due agenti tornano studenti ma si rendono presto conto che i tempi sono davvero cambiati e che i ragazzi che frequentano il liceo ora sono molto diversi rispetto a loro e ai loro ex compagni.

Un film divertente che rende omaggio alla serie che lo ha generato. Nel cast, insieme a Jonah Hill e Channing Tatum, anche Johnny Depp, che cominciò a calcare i set proprio con questa serie tv.