Questo venerdì, 02 novembre 2011, uscirà nelle nostre sale cinematografiche il film 1921 – Il mistero di Rookford di Nick Murphy con protagonisti Rebecca Hall, Dominic West, Imelda Staunton e Isaac Hempstead-Wright.

1921 – Il mistero di Rookford è un thriller-horror ambientato nell’Inghilterra degli anni ’20 che vede Florence Cathcart, una donna in lutto per la perdita del fidanzato, impegnata a svelare i misteri legati alle presenze degli spiriti dando spiegazioni del tutto razionali.

Trama del film 1921 – Il mistero di Rookford:
1921. Inghilterra post-guerra. Florence Cathcart è una ragazza che dopo aver perso il suo ragazzo decide di svelare i misteri sovrannaturali a cui la gente incomincia a credere per cercare di darsi un conforto per cercare di dimenticare la guerra appena terminata. E’ scettica e fermamente convinta che si possa dare una spiegazione a tutto ciò che accade attorno a noi, ma appena arriva a Rookford, un collegio situato in campagna ed infestato dal fantasma di un bambino, incomincia a ricredersi. Inizialmente grazie hai suoi strumenti riesce a dare una spiegazione razionale all’accaduto: sono i ragazzi che si prendono gioco dei grandi, ma appena prova a lasciare il collegio vede qualcosa di strano che la convince a rimanere a Rookford mentre gli altri ritornano a casa dalle loro famiglie per festeggiare il Natale.
Florence non è da sola perchè rimangono con lei: Maud, l’infermiera, Tom, un ospite del collegio e Mallory, un uomo tormentato dai ricordi di guerra. Nei giorni a venire tra Florence e Mallory sembra nascere qualcosa di speciale e questo aiuterà entrambi ad affrontare tutti gli strani eventi che stanno accadendo.

Trailer del film 1921 – Il mistero di Rookford:

Uscita al cinema: 02/12/2011

  • Regista: Nick Murphy
  • Sceneggiatori: Nick Murphy, Stephen Volk
  • Attori principali: Rebecca Hall, Dominic West, Imelda Staunton, Lucy Cohu, John Shrapnel, Diana Kent, Richard Durden, Alfie Field, Tilly Vosburgh, Ian Hanmore
  • Produttore: Origin Pictures
  • Distributore: Eagle Pictures
  • Paese: Gran Bretagna
  • Anno: 2011
  • Genere: Horror, Thriller