16 anni e incinta ecco quello che lega Gemma, Carmen, Chiara, Sara, Fleur e Ivonne: 6 ragazze italiane dai 15 ai 19 anni che si trovano a combattere la loro battaglia più difficile: diventare donne, adulte e madri prima del tempo. La gravidanza, il parto, la maternità. Adolescenti che diventano mamme e che improvvisamente vedono la propria vita che non sarà più la stessa.

Ecco la nuova proposta di Mtv Italia, un docu-reality che seguirà la gravidanza di queste sei giovani ragazze.

In onda per dodici puntate ogni mercoledì sera alle 21.10 su Mtv (Canale 8 del DTT).

Il format che il pubblico di Mtv conosce nella sua versione americana (Sixteen and Pregnant) racconta di queste ragazze che, ancora molto giovani, dovranno prendere delle decisioni di vita importanti, forse le più importanti nella vita di una donna, assumendosi responsabilità enormi per la loro età.

Dovranno mettere da parte le serate in discoteca e i colpi di testa adolescenziali per concentrasi sulla creatura che portano in grembo.

Ieri sera abbiamo conosciuto Carmen, una giovane mamma di due gemelli Claudio e Noemi e in attesa del terzo figlio. Vorrebbe proseguire gli studi alberghieri ma per ora fa la mamma a tempo pieno. Per il momento con il papà dei bambini i rapporti sono un po’ compromessi ma a dar man forte alla giovane mamma ci sono i giovanissimi nonni.

Rivedi la puntata su MtvOndemand.