Si parla sempre più spesso di YouTube e di tutti gli utenti che, grazie a questo Social Network in cui tutti possono condividere video home made, sono diventati famosi in tutto il mondo. Tutti fanno a gara per ottenere il numero di visualizzazioni più alto, per crearsi una schiera di seguaci sul proprio canale e per avere sempre più visibilità sul web. Non è un’impresa in cui tutti, però, riescono.
Quello che stiamo per proporvi è un piccolo riassunto dei 100 video più visti nel 2012 sul Tubo. Guardatelo anche voi, sicuramente troverete al suo interno qualche pezzo must che già avrete adocchiato su Youtube e che vi ha fatto impazzire.

Senza ombra di dubbio, i video più gettonati vedono come protagonisti buffi animaletti a cui, “carini e coccolosi” come sono, non si può proprio resistere: alcuni si comportano come se fossero degli umani, altri invece si danno “botte da orbi” o compiono acrobazie al di fuori dell’immaginabile.
Ma vogliamo parlare dei bambini? Piccoli esseri che si improvvisano ballerini professionisti o veri e propri “piangitori” da competizione (beh, in fondo, il dramma attira sempre!).
Anche la categoria dei motori sembra essere molto apprezzata dalla popolazione di Youtube, soprattutto se i protagonisti dei video sono dei ricchi proprietari di una Ferrari, multati per divieto di sosta, o di Lamborghini, letteralmente incastrate da due autovetture (prendere un po’ per i fondelli chi si può permettere queste chiccherie, diciamolo onestamente, dà soddisfazione!).

Questo è il video riassuntivo di uno youtuber che ha deciso di confezionare per tutti noi la top 100 dei video più visualizzati nel 2012:

Questa, invece, è la top ten ufficiale dei video più seguiti lo scorso anno, senza dimenticare che il più visto di tutti i tempi è e resterà, almeno in attesa del prossimo fenomeno mondiale, Psy con il Gangnam Style (che super il bilione di visualizzazioni in soli 5 mesi:

1. Carly Rae Japsen – Call me maybe (372 mln/10 mesi)
2. Somebody that I used to know – Wote (143 mln/11 mesi)
3. Kobe vs Messi: legends on board (101 mln/3 settimane)
4. Koni 2012 (95.7 mln/10 mesi)
5. Revind Youtube Style 2012 (67.1 mln/1 mese)
6. Extremely scary ghost elevator prank in Brazil (55.3 mln/1 mese)
7. A dramatic surprise on a quiet square (41.3 mln/8 mesi)
8. Golden eagle snatches kid (40.6 mln/1 settimana)
9. Tomorrowland 2012 l official aftermovie (36.9 mln/3 mesi)
10. Facebook Parenting: for the troubled teen (36.4 mln/10 mesi)

photo credit: Rego – d4u.hu via photopin cc