Ormai è ufficiale: l’interprete del tema musicale del nuovo film di 007 “Spectre” sarà Sam Smith. Il raffinato cantante inglese è stato scelto come successore di Adele, che aveva interpretato il brano portante del precedente capitolo della serie di James Bond “Skyfall” e per l’occasione si era pure portata a casa l’Oscar per la miglior canzone composta per un film.

Sam Smith canterà “Writing’s on the Wall”, il pezzo principale della colonna sonora dell’atteso nuovo film dedicato alle avventure di James Bond “Spectre” in uscita nei cinema italiani il prossimo 5 novembre. Nel ricchissimo cast della pellicola diretta ancora da Sam Mendes, già regista di Skyfall, oltre al confermato protagonista Daniel Craig ci saranno anche la nostra Monica Bellucci, Léa Seydoux, Ben Whishaw, Naomie Harris, Christoph Waltz, Dave Bautista e Ralph Fiennes.

Nelle scorse settimane si erano fatte diverse voci riguardo ai possibili autori del tema musicale di Spectre, dalla popstar Ellie Goulding fino persino ai Radiohead. Alla fine l’ha spuntata Sam Smith, uno dei giovani cantautori più promettenti e di maggior successo della nuova scena musicale britannica.

Per raggiungere la grande notorietà internazionale a Sam Smith è bastato appena un album, l’esordio all’insegna delle sonorità pop-soul “In the Lonely Hour”, trascinato dal singolo “Stay With Me”. Oltre ai milioni di copie vendute e a premi importanti vinti, dai Grammy ai Brit Awards, il cantante inglese si è fatto apprezzare anche dalla scena elettronica grazie ad alcune fortunate collaborazioni con i Disclosure e con Naughty Boy.

Ad annunciare la notizia è stato il profilo Twitter della nuova pellicola di 007 e la news è stata poi confermata dallo stesso cantante. Sam Smith, pure lui tramite il social network, ha dichiarato: “Questo è uno dei punti più alti della mia carriera. Sono onorato di poter finalmente annunciare che canterò la canzone del prossimo James Bond” e ha inoltre aggiunto: “Sono così eccitato di essere parte di questa eredità britannica e unirmi a un’incredibile lista di artisti che sono alcune delle mie più grandi ispirazioni musicali”.

La nuova canzone di Sam Smith per Spectre “Writing’s on the Wall” sarà disponibile in vendita e in streaming dal prossimo 25 settembre.